Trova voli diretti più economici per Marrakech con partenze giornaliere, anche compagnie low-cost e voli last minute
Qui puoi trovare le offerte dei voli più economici per Marrakech dalla città o l’aeroporto più vicini a te
VIAGGIO A MARRAKECH CONSIGLI – COSA VEDERE A MARRAKECH IN 3 GIORNI
Marrakech è una delle storiche città imperiali del Marocco ed è una delle destinazioni più affascinanti da visitare almeno una volta nella vita.
Soprannominata la Città Rossa per via delle alte mura rossastre che racchiudono l’antica Medina, la città offre una perfetta miscela di storia, cultura, tradizione e un’energia unica tutta da vivere.
A Marrakech è facile rimanere incantati dalle bellissime moschee, dai palazzi, dai giardini e dai vivaci e colorati souk. In città ci sono tante cose da vedere, sia nella parte antica che in quella moderna.
Scopriamo insieme quali sono le principali attrazioni che affascinano ogni anno milioni di visitatori.
Ma prima di iniziare ti chiediamo di iscriverti al canale e alla fine del video scrivi pure un commento per dirci se ti è piaciuta questa guida e cosa ne pensi di Marrakech
Partiamo dalla
MEDINA di Marrakech
Perdersi tra i vicoli della Medina di Marrakech è un’esperienza che vale già tutto il viaggio. Se vuoi vivere un’esperienza unica visita questa meraviglia perché è un vero e proprio museo a cielo aperto.
Nella città vecchia troverai tutte le principali attrazioni di Marrakech: qui si susseguono i souk e i vicoletti su cui si affacciano incredibili edifici e palazzi che raccontano più di mille anni di storia e di sviluppo urbano. Il centro nevralgico della città vecchia è la piazza Jemaa el-Fna.
JEMAA EL-FNA è il cuore pulsante di Marrakech e non è assolutamente una piazza qualsiasi, infatti Jemaa el-Fna è la piazza più frequentata dell’intera Africa con migliaia di persone che l’attraversano a tutte le ore del giorno e della notte.
Un mix di artisti di strada, incantatori di serpenti, chiromanti, scrivani, erboristi, ammaestratori di scimmie e di iguana che si guadagnano da vivere su quest’enorme “piazza-palcoscenico” che con il calar del sole si inebria di fumo aromatico, di spezie e di musica.
Goditi una passeggiata in questa magica piazza dove potrai vivere intriganti sensazioni attraversando le tante bancarelle e dove è anche possibile assaggiare i piatti tradizionali della città
Passiamo ora alla
MOSCHEA KOUTUBIA
La Moschea Koutoubia è la grande moschea di Marrakech. Non è solo un centro spirituale ma un punto di riferimento per l’architettura internazionale
L’edificazione della moschea fu iniziata nel 1141 e si distingue per il suo alto Minareto e per il suo colore rosato dovuto alla pietra arenaria tipica della città.
Il suo nome, che significa “moschea dei librai”, si deve alle numerose bancarelle di libri che la circondano fin dai suoi primi anni.
Come tutte le moschee la visita all’interno non è consentita ai non musulmani e occorre accontentarsi di ammirare questa meraviglia dall’esterno.
SOUK DI MARRAKECH
Durante un viaggio in qualsiasi città marocchina non può assolutamente mancare una visita agli incantevoli souk e Marrakech ovviamente non fa eccezione.
Perdersi tra i souk di Marrakech è un’esperienza bellissima e, forse, è il modo migliore per godere appieno delle atmosfere e della gente che affolla questi vicoli pieni di botteghe.
Qui troverai di tutto, dal cibo come Olive, datteri, noci, frutta secca e spezie, ai gioielli, servizi da tè e prodotti di artigianato di vario tipo.
Preparati a contrattare! Nei Souk il prezzo della merce non è mai quello definitivo e trascorrere il tempo a mercanteggiare rende l’esperienza ancora più coinvolgente.
TOMBE SAADIANE
Situate appena fuori da Marrakech, le tombe Saadiane sono facili da raggiungere. Queste tombe sono state realizzate come luogo di riposo finale per i sovrani e membri della dinastia Saadi.
Vennero fatte costruire dal Sultano Ahmad al-Mansūr intorno al 1557 e furono riscoperte nel 1917 dopo essere state nascoste per secoli.
In questo incredibile giardino, potrai vedere oltre cento tombe decorate con piastrelle pregiate ed intagli intricati.
JARDIN MAJORELLE
Se hai bisogno di una pausa dalla frenesia della città, il Jardin Majorelle è il posto che fa per te.
Fu creato dall’artista francese Jacques Majorelle che ha trascorso 40 anni a disegnare e trarre ispirazione da questo giardino magico e in seguito divenne di proprietà di Yves Saint Laurent.
Questo giardino è un’opera d’arte vivente, con piante esotiche e rare e ornato con fontane, laghetti, vasi in ceramica, sentieri e pergolati
Altre tappe importanti di Marrakech sono
– La Medersa di Ali ben Yousef
– Il Palazzo El Bahia
– IL QUARTIERE EBRAICO
– E gli HAMMAM DELLA CITTÀ
Voli Milano Marrakech – Roma Marrakech
Per completare la vacanza consigliamo anche le varie escursioni che è possibile provare.
Dalle classiche gite nel deserto sui cammelli o quad, alle più originali gite presso le cascate di Ouzoud oppure una escursione a Essaouira, una cittadina sul mare a circa 3 ore di auto da molti ritenuta il naturale complemento di una vacanza a Marrakech
Se ti è piaciuto questo video, metti un like e seguici e poi corri a visitare il sito www.prendilvolo.com per trovare volo e hotel e programmare il tuo prossimo viaggio a Marrakech.
Buon viaggio
Su prendilvolo.com oltre a Voli per Marrakech, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia. Su Prendilvolo trovi le migliori tariffe, voli low cost e offerte di voli last minute