Voli per dublino

Trova voli diretti più economici per Dublino con partenze giornaliere, anche compagnie low-cost e voli last minute

Qui puoi trovare le offerte dei voli più economici per Dublino dalla città o l’aeroporto più vicini a te

VIAGGIO A DUBLINO CONSIGLI – COSA VEDERE A DUBLINO IN 3 GIORNI

Se stai pensando di trascorrere un weekend a Dublino, questa guida ti aiuterà a scoprire le tappe  principali che dovrai assolutamente vedere in questa affascinante città, ma leggi fino in fondo perché alla fine troverai una simpatica attrazione veramente imperdibile!

Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda, si trova sulla costa orientale del Paese, alla foce del fiume Liffey.

Con le sue dimensioni contenute, (la città conta solo 592 mila abitanti), Dublino si gira tranquillamente a piedi in 2 o 3 giorni, il tempo ideale per ammirare le sue principali attrazioni, assaporare la sua vibrante vita notturna e vivere le sue strade e i vicoli pieni di opere d’arte ed edifici storici.

  • Booking.com

Andiamo a scoprire le principali attrazioni di questa fantastica città:

Partiamo con

Temple Bar

Il quartiere di Temple Bar è il cuore della movida nella capitale irlandese. Questo reticolo di viuzze caratteristiche è un vero concentrato di pub e di locali storici in cui vivere appieno l’atmosfera di Dublino. Impossibile lasciare la città senza avervi fatto un salto, aver assaggiato una Guinness in compagnia e ascoltato la musica tradizionale irlandese. Ma Temple Bar non è solo vita notturna: il quartiere è anche pieno di negozi vintage, gallerie d’arte, musei di nicchia e mercati all’aperto.

Trinity College

La più prestigiosa università di Dublino, il Trinity College, venne fondata nel lontano 1592 e ha visto passare nel suo campus studenti eccezionali, come Oscar Wilde e Samuel Beckett. E’ una tappa fondamentale del tuo viaggio a Dublino: l’aura di cultura, talento e prestigio permea ogni angolo del campus. Qui potrai visitare anche la Old Library, una delle più antiche e spettacolari biblioteche d’Europa. Al suo interno troverai la Long Room,  che con i suoi 64 metri di arcate in legno di quercia, custodisce oltre 200.000 volumi antichi e preziosi.

Guinness Storehouse

La Guinness Storehouse è una vera istituzione in città. Nella fabbrica di birra più famosa al mondo, puoi vivere un’esperienza a 360° intorno all’universo della tanto amata birra nera. Visitando i 7 piani dell’edificio, puoi scoprire tutti i segreti, la storia, le fasi della produzione  e i migliori metodi di spillatura, con degustazione finale di una buona pinta dall’alto del Gravity Bar, una meravigliosa terrazza panoramica sullo skyline di Dublino

Half penny Bridge

A pochi passi dal Trinity College e nel cuore di Temple Bar si trova uno dei luoghi più iconici di Dublino: The Half Penny Bridge o Ha’ Penny Bridge in forma abbreviata. Questo meraviglioso ponte pedonale sul fiume Liffey è il più antico di Dublino. E’ un ponte in ghisa dalla forma sinuosa e dall’inconfondibile colore bianco. Venne costruito nel 1816 con il nome di Wellington Bridge e prese il suo nomignolo più noto “ Ha’ Penny Bridge”, dal pedaggio di mezzo penny che veniva richiesto a chiunque lo attraversasse.

Poi ancora consigliamo di visitare:

la Cattedrale di Christ Church

la Cattedrale di San Patrizio

il parco St. Stephen’s Green per un piacevole momento di relax

e il Castello di Dublino

Questo antichissimo castello di origine normanna è stato costruito nel 1204 per volere di Giovanni I Re d’Inghilterra Ha rappresentato il simbolo dell’oppressione inglese sull’isola ed è passato sotto il controllo del governo irlandese solo nel 1922. Oggi il Dublin Castle è la sede di rappresentanza  del governo e viene utilizzato durante le cerimonie ufficiali di statoal suo interno potrai ammirare le sale riccamente decorate e la Sala del Trono di Guglielmo d’Orange. L’edificio è inoltre circondato da incantevoli giardini molto popolari fra i cittadini di Dublino.

O’ Connel Street e The Spire

O’Connell Street è la più grande arteria di Dublino e rappresenta il cuore moderno della capitale ricca di negozi, cinema e fast food. La famosa parata di San Patrizio sfila proprio lungo O’ Connel Street, passando davanti al suo monumento più rappresentativo, The Spire, una torre dalla superficie riflettente e dalla forma aguzza, che sembra un grande ago, un Monumento alla Luce alto ben 120 metri.

Dublin Docklands

Come è accaduto in tante città portuali europee, anche i Docklands di Dublino hanno subito una radicale trasformazione, da zona degradata in stato di abbandono a quartiere dinamico e moderno. Ricca di uffici di aziende prestigiose, appartamenti di lusso, teatri, bar, ristoranti e spazi verdi, oggi è diventata una zona vivace e piena di attività. Consigliamo di passeggiare in questa zona della città per scoprire un lato insolito e alternativo di Dublino. 

Voli Milano Dublino – voli Roma Dublino

E per concludere  ecco una simpatica attrazione finale.

Se visiti Dublino per la prima volta non puoi farti mancare una visita alla Statua di Molly Malone in Suffolk Street. La statua di Molly Malone rappresenta una pescivendola dai facili costumi vissuta a Dublino molti secoli fa e la tradizione prevede di sfiorare il suo generoso decolté  per invocare la fortuna e un futuro ritorno nella capitale irlandese.

Buon viaggio!

Su prendilvolo.com oltre a Voli per Dublino, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia. Con Prendilvolo trovi le migliori tariffe, voli low cost e offerte di voli last minute

Su Prendilvolo.com puoi trovare voli per Dublino da Milano, voli per Dublino da Roma, voli per Dublino da Bologna, voli per Dublino da Venezia, voli per Dublino diretti, voli per Dublino da Pisa, voli per Dublino da Torino, voli per Dublino da Firenze, voli per Dublino da Verona e da tutte gli altri aeroporto d’Italia e del mondo.