VOLI MILANO TOKYO - ROMA TOKYO

Voli Milano Tokyo – Roma Tokyo: Trova voli per Tokyo con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

Fare un viaggio in Giappone significa entrare in contatto con una cultura antica e mistica, ricca di tradizioni e di usanze affascinanti.

Il Giappone da sempre esercita un fascino irresistibile e sono tanti i motivi che spingono i viaggiatori ad intraprendere un viaggio nel Sol Levante

In questo video vediamo insieme quali sono i luoghi più interessanti passando dalla modernità delle città e dei trasporti all’antica cultura con le sue usanze e tradizioni, senza poi dimenticare l’aspetto gastronomico.

In un viaggio in Giappone ci sono alcune tappe che non possono mancare.

consigli di viaggio

La prima è ovviamente Tokyo, la modernissima capitale che rispecchia la frenesia e l’effervescenza del Paese.
Con una popolazione di quasi 14 milioni di persone, pari al 12% degli abitanti del Giappone, è l’area più popolosa e più densamente abitata del Paese, nonché la seconda capitale al mondo per popolazione dopo Pechino.

Tokyo è una città che mescola le tradizioni al mondo ultramoderno, come si può intuire osservando i templi storici che sorgono accanto ai grattacieli con le luci al neon

Ecco alcune tra le tante attrazioni più importanti

Quartiere Asakusa e Tempio Senso-Ji
Asakusa presenta un fascino antico, memoria dei tempi in cui Tokyo era nota con il nome di Edo.

Nel cuore del quartiere si trova il famoso Tempio Sensoji, considerato la più antica struttura di Tokyo, nonché il principale luogo sacro buddista.

Passiamo al Parco di Ueno
E’ Il polmone verde di Tokyo. Qui è possibile fare attività a contatto con la natura e gli animali, ma anche ammirare templi e visitare i musei al suo interno tra cui il National Museum che è situato proprio all’interno del Parco e offre la più ricca collezione di arte giapponese del mondo.

Shinjuku
È il quartiere che non dorme mai ed è uno dei più rappresentativi di Tokio, dove costantemente si viene storditi e abbagliati da musica e luci al neon.
E’ anche il quartiere migliore dove cercare un alloggio, sia perché è ben collegato a tutte le altre zone di Tokyo grazie alle linee metropolitane, sia perché la sera non c’è pericolo di annoiarsi!

La zona di Shinjuku dove si concentrano vita notturna e divertimento è Kabuki-cho.
A Kabuki-cho si trova il Golden Gai, questa è una zona caratterizzata da vicoletti con circa 200 bar minuscoli in grado di ospitare pochissime persone: da 5 a massimo 10 clienti ciascuno. Qui si respira un’atmosfera davvero amichevole ed è naturale fare amicizia con i pochi clienti presenti.

Quartiere Shibuya
Conosciuto per il famosissimo incrocio, il più trafficato del mondo, che ne è divenuto il suo simbolo, Shibuya è il quartiere dei giovani e delle nuove tendenze. Con la sua anima vivace a qualunque ora del giorno, è un quartiere ideale in cui fare shopping e divertirsi alla scoperta di negozi e locali strani e curiosi.

Poi ancora citiamo altre tappe davvero interessanti tra cui

– il Santuario Meiji
– il quartiere Harajuku
– il Palazzo imperiale
– il quartiere Kanda

E molto altro ancora.

Tokyo è una città che già potrebbe riempire un viaggio intero, ma il Giappone è ricco di tante altre meravigliose perle.

Sono da vedere i suggestivi templi di Kyoto, i tesori naturali di Osaka, i capolavori artistici di Nara, ma un tour in Giappone deve necessariamente fare tappa anche nella sconfinata campagna che circonda i grandi centri urbani. Sono luoghi autentici e genuini, dominati da colori vivaci e rilassanti.

Tra le innumerevoli meraviglie del Giappone occorre sicuramente inserire nel proprio itinerario anche una tappa al famosissimo Monte Fuji.

E’ il simbolo del Giappone ed é la montagna sacra più venerata dai giapponesi. Si tratta di un vulcano inattivo dal 1708 che raggiunge i 3.776 metri d’altezza e ha un caratteristico strato di neve che copre la sua cima per circa 10 mesi l’anno.
Il Monte Fuji è un luogo di speciale bellezza paesaggistica ed è uno dei siti storici del Giappone, nonché patrimonio mondiale come sito culturale

Booking.com

Voli Milano Tokyo – Roma Tokyo

Booking.com
Voli Roma Tokyo

Parliamo ora di cibo.
Uno degli ingredienti principali della cucina giapponese è il riso, ma sono diffusi anche pasta, pesce, verdure e legumi, conditi solitamente con le varie spezie locali.
I piatti più conosciuti sono il sushi, il sashimi, ma anche ramen, udon e soba, oltre a piatti a base di tofu e nattō.
Tra le bevande sono diffuse il sakè e il tè verde ed esiste una buona varietà di dolci detti “wagashi”.
Non esiste il concetto di primo piatto, secondo, contorno e frutta; di solito in tavola vengono portati contemporaneamente tutti i cibi, che vengono consumati senza ordine prestabilito.
La cucina giapponese è nota per essere una delle cucine più bilanciate e salutari del mondo e probabilmente è alla base della caratteristica longevità dei giapponesi.

Buon viaggio

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Tokyo – Roma Tokyo, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.