Voli Milano Parigi - Roma Parigi

Voli Milano Parigi – Roma Parigi: Trova voli per Parigi con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

Parigi è Parigi,

un viaggio in questa fantastica città è un sogno da realizzare, ma la cosa bella è che è alla portata di tutti.

Si dice che Parigi sia la città degli innamorati, in realtà è una meta affascinante e ideale anche per i viaggiatori solitari o per chi vuole andare con un gruppo di amici.

Vediamo insieme quali sono alcune tra le cose più interessanti da vedere per un viaggio di tre giorni.

Prima di iniziare consigliamo subito di indossare delle scarpe comode . Le bellezze di questa città si ammirano attraversando i lunghi viali e un vicolo dietro l’altro.

Ma vediamo in dettaglio le principali attrazioni da visitare.

consigli di viaggio

Iniziamo ovviamente con La Tour Eiffel. E’ il simbolo di Parigi ed è uno dei monumenti più famosi al mondo. La grande struttura metallica nacque in occasione dell’Esposizione Universale del 1889 e, nonostante fosse destinata ad essere un’opera temporanea, è diventata il simbolo universalmente riconosciuto della città.
Bella da ammirare di giorno e incantevole di notte quando è illuminata, la Dam de Fer diventa ancor più suggestiva quando viene scalata. Il terzo piano della torre è raggiungibile solo tramite ascensori ed offre una splendida vista sulla città per un raggio di oltre 60 km nelle migliori giornate di sole.
Al secondo piano si trovano alcuni negozi di souvenir e perfino un ristorante, ovviamente di lusso

La prossima tappa è la stupenda Cathédrale Notre-Dame de Paris, teatro di alcuni degli avvenimenti più leggendari della storia francese, tra cui l’incoronazione di Napoleone a imperatore. Dalla sua posizione sull’Île-de-la-Cité, una delle due isole fluviali della città, le due possenti torri e gli archi rampanti di questo straordinario capolavoro dell’architettura gotica medievale sembrano elevarsi direttamente dalle acque della Senna.

Arc de Triomphe, altro simbolo incontrastato dell’identità parigina. Si trova in Place Charles De Gaulle, all’estremità occidentale dei mitici Champs Élysées
E’ uno dei simboli del patriottismo francese. Ispirato agli archi dell’antichità, sono riportati i nomi illustri della nazione e ospita la tomba del Milite Ignoto, la cui fiamma è rinnovata tutte le sere.

Champs Élysées
Secondo molti la strada più bella del mondo lunga quasi 2 chilometri, si snoda dall’Arc de Triomphe fino a Place de la Concorde. A volerne la realizzazione agli inizi del ‘600 fu la regina Maria de’ Medici, intenzionata a farne un proseguimento dei bellissimi Jardin Des Tuileres
Percorrere gli Champs Élysées è un’esperienza unica, probabilmente la più suggestiva da vivere a Parigi. L’Avenue è inoltre popolata da una serie di ristoranti e negozi di lusso.

Museo del Louvre
Sicuramente il più importante museo della città, il Louvre fu un tempo dimora dei reali di Francia ed è oggi tra i monumenti più visitati di Parigi. Si accede alla sale del museo attraverso l’iconica piramide di vetro che conduce alle gallerie, dove sono ora custodite oltre trentacinquemila opere permanenti. Impossibile visitare il tutto in un’unica giornata, è bene valutare quale galleria visitare, anche se la maggior parte dei visitatori è intenta ad ammirare “La Gioconda” di Leonardo da Vinci. Tra le cose imperdibili da vedere al Museo del Louvre troviamo l’immenso quadro delle “Nozze di Cana del Veronese”; l’affresco della “Dama con Venere” e le “Grazie di Botticelli”. Oltre a pre-acquistare il ticket di ingresso, sarebbe ottimale valutare una visita guidata che porta il visitatore direttamente alle opere più importanti del museo.

Montmartre
Intagliato sulle pendici del colle “La Butte”, Montmartre è il quartiere più romantico e pittoresco di Parigi. Le ripide stradine e scalinate che si contorcono dal centro città conducono in una zona della Ville Lumière creativa e caratteristica, con i suoi artisti di strada e ritrattisti che si trovano per tutte le vie e le piazze. Sono anche fantastici gli scorci panoramici sulla città .
Difficile non venire rapiti dall’atmosfera romantica di questo quartiere, incantevole sia di giorno che di notte. Da non perdere il simbolo del Montmartre, la famosa basilica del Sacre Coeur, con l’ancor più celebre cupola bianca. L’ingresso è omaggio e la vista mozzafiato sulla città è praticamente impagabile.

Giro in barca sulla Senna
Una crociera sulla Senna è un modo alternativo quanto eccellente per godere di Parigi, nelle sue diverse forme. A bordo di uno dei tanti battelli che transitano sul principale fiume di Parigi, è possibile ammirare i tanti monumenti che vi si affacciano.
Un’idea per coprire una grande distanza senza troppi sforzi, con la possibilità di pranzare o cenare direttamente a bordo. Il percorso canonico della crociera prevede un’ora di navigazione con audio guida e imbarco rapido. Per i più romantici consigliamo la crociera al tramonto, tra i ponti illuminati della Ville Lumière.

Una delle tappe che non sempre viene citata dalle guide turistiche è il quartiere de La Défense
La Défense è il moderno quartiere degli affari di Parigi, un giardino di immensi grattacieli pieni di attività e uffici, corredato da opere d’arte e fontane.
A pochi minuti dagli Champs Elysées, si rimane facilmente impressionati dal quartiere La Défense. Vi attende un panorama ricco di architettura, un museo a cielo aperto, un tempio dello shopping e, contro ogni previsione, un quartiere vivace che non è solamente popolato da impiegati e manager. Infatti la zona degli affari di Parigi è sicuramente il quartiere più moderno e avveniristico della capitale ed è un luogo di ritrovo per migliaia di persone.

Booking.com

Voli Milano Parigi – Roma Parigi

Booking.com
Voli Roma Parigi

Mangiare alla francese
La cucina transalpina è un mix di arte, gusto e tradizione, che si può assaporare praticamente in ogni angolo di Parigi. Crepe, foie gras, coq au vin, ratatouille, galette bretonne, entrecote: tutte prelibatezze, buone anche solo da pronunciare.
Troviamo Bistrot, brasserie, boulangerie, ristoranti di lusso, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ovviamente non possono mancare le famose baguette e i croissant che si possono trovare in ogni angolo della città.


Parigi ovviamente può offrire molto di più, ma per un piccolo viaggio di tre giorni occorre anche non esagerare e godersi semplicemente delle passeggiate perdendosi piacevolmente tra le vie del centro.

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Parigi – Roma Parigi, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.