VOLI MILANO MADRID - ROMA MADRID

Voli Milano Madrid – Roma Madrid: Trova voli per Madrid con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

Vivace, divertente ed elettrizzante, Madrid è la città più vibrante della penisola iberica ed è la destinazione ideale per trascorrere qualche giorno di puro divertimento.
Con oltre tre milioni di abitanti MADRID si trova proprio nel cuore della Spagna e con la sua antica e affascinante storia, è anche una meta perfetta per gli appassionati di arte e cultura.

In questo video abbiamo preparato un itinerario che ti farà immergere in questa fantastica città, ma guarda fino alla fine perché ti presenteremo due tappe originali che non troverai nelle solite guide turistiche e che renderanno il tuo viaggio ancora più interessante.

consigli di viaggio

Partiamo subito dicendo che Madrid è la città della Movida, uno stile di vita che va oltre al puro divertimento: i madrileni infatti amano stare per strada, bere e mangiare in compagnia fino a tarda notte. Qui la vita procede come se il tempo avesse un valore completamente diverso dal resto del mondo
Per questo motivo indichiamo come prima tappa

la Gran Via
La più nota strada madrilena è la Gran Via, un imponente viale nel cuore della capitale spagnola. Gli eleganti palazzi che si affacciano sulla strada, realizzati a inizio Novecento, ospitano oggi negozi, boutique, bar, sale cinematografiche e ristoranti. L’ultimo tratto della celebre strada di Madrid è sede di importanti teatri che propongono musical e opere internazionali e che hanno dato alla zona il soprannome di Broadway spagnola.

Proseguendo con il divertimento scopriamo insieme il Quartiere di Malasaña
Un quartiere storico nel cuore di Madrid è oggi considerato uno dei quartieri più alternativi e all’avanguardia della capitale spagnola.
Malasaña ospita un gran numero di librerie, bar, mercati e ristoranti.

Poi ancora il Quartiere di Chueca
Consigliamo anche il mitico quartiere di Chueca, che da decenni ha segnato la tradizione della vita notturna ed è diventato popolare come uno degli spazi di espressione della comunità LGBT della città. Tra piazze, gallerie d’arte, negozi di moda esclusivi, laboratori di tatuaggi, librerie e sexy shop, puoi goderti uno scorcio dell’underground madrileno.

Proseguiamo con la Puerta del Sol
la Puerta del Sol è il luogo perfetto per chi desidera provare la quotidianità di Madrid. La Puerta del Sol è uno dei simboli di Madrid, conosciuta soprattutto per il suo orologio, che segna il chilometro zero della strada nazionale N-1. La piazza è anche un luogo importante per la cultura popolare spagnola, poiché è qui che si celebra il Capodanno. Vero e proprio centro della Movida di Madrid, la Puerta del Sol è vicinissima alla zona turistica di Huertas, rinomata per i suoi locali e birrerie.

Passiamo adesso ad un giro turistico più tradizionale, in cui si può spaziare tra monumenti arte e cultura, quindi scopriamo insieme il Palacio Real
Residenza storica dei reali Spagnoli, attrae visitatori da ogni parte del mondo. Costruito nel XVIII secolo per volere di Filippo V sui resti di un antico alcazar d’epoca musulmana, il Palazzo Reale di Madrid è una delle più grandi residenze reali d’Europa. Ancora oggi è la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. I sovrani, però, vivono nella loro residenza privata, il Palazzo della Zarzuela.
Il Palazzo Reale è stato realizzato in stile barocco con contaminazioni neoclassiche. Oggi è location di manifestazioni e cerimonie di Stato. Al suo interno, si possono ammirare dipinti di Velázquez, Goya, Rubens, Caravaggio, El Greco.

Plaza Mayor è una grande piazza porticata. Fu il re Filippo III a ordinarne la costruzione nel XVII secolo. La piazza è stata usata come scenario di numerosi atti pubblici. Da corride a processioni, feste, rappresentazioni teatrali e persino esecuzioni capitali, Plaza Mayor è sin dalla sua inaugurazione al centro della vita madrilena. Qui si possono trovare alcuni edifici storici come la Casa de la Panadería e la Casa de la Cornicería.

Proseguiamo con Il Parque del Retiro
Per una piccola pausa dall’intensa vita madrilena, il nostro consiglio è quello di fare una passeggiata al Parque del Retiro. Qui troviamo alcuni monumenti e attrazioni tra cui Il Palacio de Cristal, una serra in vetro e ferro battuto che ospita mostre temporanee di arte. All’interno del parco troviamo anche El Estanque Grande, un lago artificiale meta di picnic e giri in barca e La Rosaleda un giardino di rose fiorito in primavera ed estate.

Per chi ama l’arte e la cultura sono tappe obbligatorie Il famoso Museo del Prado, il Museo Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza

Se si ha il tempo è possibile visitare ancora altre tappe importanti e imperdibili della capitale madrilena come la Stazione di Atocha, il Tempio di Debod, un tempo egizio donato alla capitale madrilena e perché no anche una passeggiata al Mercato Coperto di San Miguel, luogo di prelibatezze culinarie e di rinomate e gustose tapas.

Booking.com

Voli Milano Madrid – Roma Madrid

Booking.com
Voli Roma Madrid

Ma ecco le due tappe speciali che ti abbiamo riservato come sorpresa e che ti permetteranno di vedere Madrid da un punto di vista alternativo:

Scopri il mercato delle pulci di El Rastro
Ogni domenica, da oltre 400 anni, in Plaza Cascorro a sud di Plaza Mayor si tiene questo mercato delle occasioni. Un luogo in cui scoprire un articolo vintage, un souvenir insolito o semplicemente socializzare con la gente del posto e i turisti da tutto il mondo, che dopo aver cercato le occasioni del mercatino si fermano per una sosta nei locali della zona.

e il Barrio de las Letras è un quartiere ricco di storia letteraria, con strade piene di poesie e sculture dedicate ai famosi scrittori spagnoli.

Buon viaggio (¡Que tengas un buen viaje!)

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Madrid – Roma Madrid, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.