VOLI MILANO DUBAI - ROMA DUBAI

Voli Milano Dubai – Roma Dubai: Trova voli per Dubai con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

DUBAI
Dubai è una città degli Emirati Arabi Uniti, capitale dell’omonimo emirato.
Situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola araba e conta 3.500.000 abitanti. La città detiene il primato per il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, con un’altezza di quasi 830 metri.
Dubai è il sogno del lusso e del tutto possibile.
Partite allora per un viaggio strabiliante, dove l’eccesso è la normalità, l’impossibile diventa reale e i record mondiali vengono continuamente battuti.

consigli di viaggio

Potrete sciare anche quando le temperature toccano vertiginosi picchi di 50°, giocare a golf dall’alto di un grattacielo, cenare all’interno di un mega acquario con i pesci che vi passano sopra e sotto, fare shopping in uno dei centri commerciali più grandi al mondo (il Dubai Mall), oppure potrete andare alla scoperta di una Dubai meno nota, quella delle casette basse e dei souk, dei profumi di spezie e pelle lavorata a mano.
Ma partite con una certezza: sia la Dubai moderna dei grattacieli da record e dei miliardi sia quella della vita quotidiana e delle tradizioni vi sorprenderanno.
Niente può essere paragonato a un viaggio a Dubai perché non c’è altro di simile a questa città nel mondo.

Ecco alcune tra le attrazioni più famose a Dubai

Burj Khalifa
Il Burj Khalifa (la torre dei Califfi) con un’altezza di 828 metri e 160 piani è il grattacielo più alto del mondo. E’ possibile visitarlo e godere di una fantastica vista su Dubai, grazie all’osservatorio “At the top”.

Burj Al Arab – La Vela
Il Burj al Arab (la torre degli Arabi), conosciuto anche come la Vela, è un hotel di Dubai a Jumeirah Beach, molto lussuoso considerato un hotel a 7 stelle.
Con i suoi 321 metri è il terzo hotel più alto del mondo. Scopri dove si trova e come visitarlo.

Ain Dubai, la ruota panoramica
Il 2021 per Dubai sarà ricordato oltre che per l’Expo, anche per l’inaugurazione della ruota panoramica più alta e grande del mondo.
Situata nel nuovo quartiere di Bluewaters Island, è un’altra attrazione imperdibile, durante la vostra vacanza a Dubai.

Le fontane di Dubai
Nell’area del Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, trovano spazio le spettacolari fontane danzanti di Dubai.
Le fontane, che si muovono a ritmo di musica simulando con i loro spruzzi d’acqua una vera e propria danza, sono illuminate da colorate proiezioni luminose.

Deserto di Dubai
Accanto alla Dubai più urbanizzata c’è la Dubai più autentica e incontaminata.
Scopri i vari safari nel deserto disponibili, per una vacanza all’insegna del divertimento e della natura.

La Mer Dubai
La Mer Dubai è un immenso centro commerciale a cielo aperto e molto di più.
Dentro de La Mer si distinguono quattro diverse zone: la spiaggia, un centro per il tempo libero e l’intrattenimento.

I souk di Dubai
Per uno shopping autentico da non perdere i bellissimi souk di Dubai e soprattutto di Deira.
Dal souk dell’oro a quello delle spezie, sono la meta ideale per un’esperienza tipicamente araba.

Moschea di Jumeirah
Per una visita di Dubai più culturale da non perdere la Moschea di Jumeirah, l’unica visitabile in tutta Dubai dai non musulmani, donne comprese.
Da vedere e visitare c’è molto molto altro.

Booking.com

Voli Milano Dubai – Roma Dubai

Booking.com
Voli Roma Dubai

Ma prima di salutarci parliamo ancora di come raggiungere DUBAI.

Aeroporto internazionale di Dubai è il più grande aeroporto di tutto il Medio Oriente.
Si tratta del terzo aeroporto più trafficato al mondo e viene utilizzato da più di 70 compagnie aeree di linea, oltre a varie compagnie charter, cargo e private per un totale di oltre 8000 voli a settimana.

La Emirates, con una flotta di oltre 200 aeromobili è la compagnia di bandiera e gestisce il 64% dell’intero traffico passeggeri.
L’aeroporto è servito da una comodissima stazione della metropolitana e da diversi autobus, ma naturalmente è possibile raggiungere il vostro hotel direttamente in taxi o noleggiando un’auto.

Buon viaggio

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Dubai – Roma Dubai, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.