VOLI MILANO BUCAREST - ROMA BUCAREST

Voli Milano Bucarest – Roma Bucarest: Trova voli per Bucarest con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

La capitale della Romania è una metropoli moderna e dinamica, con un fascino unico e coinvolgente visitata ogni anno da milioni di turisti di tutto il mondo e di tutte le età.
Bucarest è una città che offre davvero molto dal punto di vista turistico con tante cose da vedere tra palazzi, chiese e monumenti storici e anche tanto divertimento con locali notturni, club e moderni centri commerciali.
Inoltre, Bucarest è una città con un costo della vita basso, quindi sarà facile trovare offerte e alloggi a ottimi prezzi !
In questa guida troverai le principali tappe per gustarti al massimo la visita della città, ma guarda il video fino alla fine, perché ti presenteremo un’attrazione a sorpresa che non troverai nelle solite guide turistiche e che renderanno il tuo viaggio a Bucarest ancora più originale e indimenticabile.

consigli di viaggio

Bucarest è una città viva con oltre due milioni di abitanti ed è soprannominata la piccola Parigi dell’est grazie agli interventi architettonici che iniziarono nell’800 con l’intento di rendere la città simile alle altre capitali europee. Gli architetti a cui furono affidati i lavori erano in parte francesi e influenzarono il nuovo volto della città. Un chiaro richiamo a Parigi sono ad esempio i grandi viali alberati che ricordano i boulevard parigini e l’Arco di Trionfo.

Ma ecco le principali attrazioni della città, partiamo da Città vecchia.
La Città Vecchia è il cuore del centro storico, punto ideale da cui partire per scoprire tutta la città! Qui infatti si trovano diverse attrazioni ed è ottimamente collegata con il resto della città dai mezzi pubblici tra cui la metro che è molto efficiente.
Camminando per la Città Vecchia, ti troverai tra strade di ciottoli e caratteristici edifici che raggruppano vari stili architettonici. È inoltre una zona ricca di locali, ristoranti ed hotel. Il suo cuore pulsante è via Lipscani dove si trovano le botteghe degli artigiani e la sera si trasforma nel centro della movida!
La Città Vecchia è una delle migliori zone in sui soggiornare a Bucarest. E’ adatta sia alle famiglie per avere tutti i servizi a portata di mano, e anche ai più giovani, in cerca della movida e della vita notturna.

Șoseaua Kiseleff
Tra Piazza Vittoria e Piazza della stampa libera si trova Șoseaua Kiseleff, un grande viale alberato che rappresenta una delle strade più importanti di Bucarest.
Soseaua Kiseleff è fiancheggiata da bellissime ville, alcuni tra i più importanti musei della capitale, diversi parchi e a metà strada si trova l’Arco di Trionfo, alto 27 metri che fu costruito nel 1935 ispirandosi al monumento parigino.

Palazzo del Parlamento
Il Palazzo del Parlamento di Bucarest è senza dubbio il simbolo della città. Oggi sede del parlamento della Romania, è un edificio immenso alto 84 metri, che occupa una superficie di 365 mila metri quadri. Il suo incredibile peso di oltre 4 miliardi di chilogrammi lo rende l’edificio più pesante al mondo, tanto che ogni anno sprofonda di 6 millimetri nel terreno. Costruito tra il 1984 e il 1997 da un team di architetti guidati da Anca Petrescu, fu ordinato dal dittatore comunista Nicolae Ceausescu. L’edificio oggi ospita la Camera e il Senato del parlamento della Romania, anche se ne viene occupato soltanto il 30% della sua enorme superficie.

Herastrau Park
il parco Herăstrău è un vasto polmone verde facilmente raggiungibile nella zona nord di Bucarest e vale la pena dedicargli un’intera giornata per rilassarsi ma anche per visitare i monumenti presenti e godere delle diverse attrazioni per adulti e bambini.
Il parco è diviso in due zone, la prima comprende un’area culturale con il Museo del Villaggio, due teatri di cui uno all’aperto, biblioteche e due padiglioni per le mostre; la seconda zona invece è possibile svolgere numerose attività all’aperto grazie alle aree fitness, piste ciclabili, un campo da golf, il parco giochi per bambini e sentieri pedonali.
Ecco come promesso l’attrazione a sorpresa.

Se decidi di andare in questa fantastica città devi assolutamente andare alle Terme di Bucarest.
Le celebri Terme di Bucarest sono un’esperienza di benessere senza pari, dove la lussureggiante tranquillità e le acque termali minerali offrono un rifugio dalla frenesia urbana. Qui, tra le piscine termali, le saune aromatiche e le sale per trattamenti, i visitatori possono rigenerarsi e rilassarsi completamente. Le aree dedicate al relax offrono un’oasi di pace, mentre i centri benessere offrono una vasta gamma di trattamenti terapeutici per il corpo e la mente. Con ristoranti raffinati e spazi ricreativi, le Terme di Bucarest rappresentano non solo un luogo di relax, ma anche un punto di incontro sociale e culturale, dove i visitatori possono condividere momenti di gioia e benessere.

Booking.com

Voli Milano Bucarest – Roma Bucarest

Booking.com
Voli Roma Bucarest

Adesso parliamo di cibo!
I piatti tipici rumeni sono per lo più a base di carne ma troverete anche degli ottimi gamberoni d’acqua dolce e la carpa allo spiedo.
Se ti piace la trippa una loro specialità è la Ciorba de burta, una zuppa con verdure, carne di gallina, vitello e ovviamente la trippa.
Varie pietanze tipiche rumene sono accompagnate dalla Mamaliga, un pasticcio di mais simile alla nostra polenta, servita ricoperta da una crema di formaggio di pecora noto come brânza, oppure con lo spezzatino di carne, con formaggio e uova nella Tochitura.
Lasciatevi deliziare anche dai dolci come le Placinte o il Cozonac, dolce tipico delle festività dell’est, con farina, noci, latte, cacao e dalla forma simile ad una treccia.

Vediamo adesso come arrivare in questa fantastica città.
Bucarest è servita dall’aeroporto internazionale Henri Coanda, noto anche come aeroporto di Bucarest Otopeni dal quartiere in cui sorge. E’ l’aeroporto più grande del paese, con oltre 13 milioni di passeggeri in transito ogni anno, e garantisce collegamenti con tantissime città italiane. Raggiungere Bucarest è quindi facilissimo, ma è anche economico: le compagnie low-cost affollano lo scalo della capitale, e prenotando con il giusto anticipo si riescono ad ottenere tariffe davvero convenienti.

Buon viaggio

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Bucarest – Roma Bucarest, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.