VOLI MILANO BARCELLONA - ROMA BARCELLONA

Voli Milano Barcellina – Roma Barcellona: Trova voli per Barcellona con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

Barcellona riesce sempre a stupire ed è facile innamorarsi di questa fantastica città. Il sole, il mare, la gente in strada a tutte le ore, ma anche i monumenti e i numerosi punti d’interesse la rendono senza dubbio una delle città più attraenti d’Europa e sicuramente la più coinvolgente.
E’ una meta veramente da non perdere ideale per un weekend o per qualche giorno in più
In questo video ti indichiamo le migliori cose da vedere e da fare a Barcellona e alla fine ti daremo un consiglio speciale che renderà il tuo viaggio ancora più originale.

Iniziamo con il monumento simbolo della città:

La Sagrada Familia.
Questa maestosa chiesa, capolavoro dell’architetto Gaudì, è a tutt’oggi incompiuta e i lavori procedono molto lentamente secondo i progetti originali.
Sia gli esterni che gli interni lasciano senza parole per i loro contrasti e lo stile assolutamente unico che il Maestro ha voluto dare alla costruzione che gli ha anche regalato fama e onori in tutto il mondo. Da non perdere la vista dalle torri, da cui si ammira un panorama di Barcellona davvero mozzafiato.

La Rambla
La Rambla è la via più famosa di Barcellona, si snoda per oltre un chilometro da Plaza Catalunya fino al mare, ed è una vera gioia per tutti e cinque i sensi. Affollatissima a ogni ora del giorno e della notte, vi si affacciano edifici e punti di interesse come il museo delle cere, il teatro Liceu e il mercato La Boqueria. Ma il bello di passeggiare lungo la Rambla consiste nel vivere la vita all’aria aperta, ammirare gli artisti di strada e girovagare tra le bancarelle alla ricerca del souvenir perfetto.

Barrio Gotico
La zona che si trova circoscritta tra la Rambla, via Laietana, il Port Vell e Plaza Catalunya prende il nome di Barrio Gotico, che significa quartiere gotico. E’ un dedalo di stradine pedonali, strette e affollate dai turisti, piene di negozi, bar e ristoranti. Molto piacevole da visitare, soprattutto perché all’improvviso, girando un angolo si può sbucare in alcune tra le piazze più belle della città.
Qui troverai Placa del Pi, dove si trova l’omonima chiesa, o la bella Placa de Sant Jaime con il municipio cittadino, mentre da non perdere è la piazza della Cattedrale, su cui si affaccia questo enorme edificio di culto costruito in stile gotico, vero e proprio vanto di Barcellona.

Parco Güell
Un’altra delle meraviglie che Gaudì ha lasciato in eredità a Barcellona è il Parc Güell. Situato a nord della città, questo parco in origine doveva essere un complesso residenziale per la borghesia del ‘900 e oggi è diventato una delle icone di Barcellona. Sarà da fare assolutamente una foto ricordo alla fontana a forma di drago che è il simbolo del parco e qui avrai una vista panoramica pazzesca dalla terrazza che domina su tutta Barcellona.

Casa Milà
Casa Milà, nota anche come La Pedrera, è uno dei lavori di Gaudì più belli che è possibile ammirare a Barcellona, Questa enorme casa di 1500 metri quadri fu commissionata a Gaudì da Pere Milà i Camps, imprenditore della Barcellona bene di quegli anni, ed è caratterizzata da elementi davvero inconsueti, tra cui la facciata ondulata in pietra e i balconi in ferro battuto.

Mercato della Boqueria
Il mercato della Boqueria è il mercato alimentare, al coperto, più famoso di Barcellona e forse d’Europa.
Si trova sulla Rambla, di fronte alla fermata della metropolitana Liceu.
La Boqueria è un’esperienza imperdibile per chi visita Barcellona.
Entrare nel mercato significa immergersi in un mondo a parte, dove profumi, suoni e colori ti coinvolgeranno.
Puoi scoprire che ogni singolo chiosco o banchetto è curato con attenzione maniacale, tanto da sembrare vere e proprie opere d’arte. Frutta, verdura, dolci e spezie, sono i tasselli di un mosaico dai colori forti e sgargianti, accompagnati da un vocio chiassoso e costante.
Ti consigliamo di fare un giro alla Boqueria non solo per goderti questo spettacolo, ma anche per gustare i prodotti freschi, qui per esempio puoi gustarti una spremuta oppure una Tapas a uno dei chioschi situati all’interno.
La qualità è davvero eccezionale!

parliamo adesso della Barceloneta
è la zona vicina al mare ed è una tappa davvero imperdibile, non soltanto per trascorrere un giorno in spiaggia.
Il quartiere è composto da ex case di pescatori, vicoli strettissimi che ricordano un po’ la nostra Liguria e soprattutto un lungomare moderno e tenuto splendidamente, frequentato dalla gente del posto che lo sceglie per correre, andare in bicicletta, pattinare o semplicemente per rilassarsi. La spiaggia di Barcellona è pulita, bella e dotata di tutti i servizi, l’ideale per trascorrere una giornata a contatto con gli abitanti del posto.

Booking.com

Voli Milano Barcellona – Roma Barcellona

Booking.com
Voli Roma Barcellona

Altre tappe interessanti e imperdibili di Barcellona sono:

Casa Batlló molto vicina a Casa Milà entrambi sulla strada Passeig de Gracia che è anche la zona dello shopping

La collina di Montjuic che è una città nella città, veramente fantastica con un meraviglioso castello e ricca di storia, situata su una collina alta 173 metri e raggiungibile attraverso funicolare, funivia o teleferica.

Non resta che citare l’Acquario di Barcellona

Arriviamo adesso al consiglio finale.
Barcellona è una città sul mare che offre anche molto divertimento per chi ama la movida e la vita notturna, con tanti locali e discoteche famose e se hai qualche giorno in più a disposizione ti consigliamo di esplorare anche la Costa Brava facendo tappa ad esempio a Lloret de Mar una località di mare molto famosa considerata il paradiso del divertimento a solo un’ora di macchina da Barcellona.

Buon viaggio

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Barcellona – Roma Barcellona, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.