VOLI MILANO AMSTERDAM - ROMA AMSTERDAM

Voli Milano Amsterdam – Roma Amsterdam: Trova voli per Amsterdam con partenze giornaliere di tutti gli operatori, anche compagnie low-cost

Amsterdam. Vivace e trafficata a tutte le ore del giorno e della notte Amsterdam è una città a misura d’uomo e rispettosa della natura, che rispecchia appieno l’efficienza sociale e culturale dei paesi nordici.
Per la presenza dei tanti canali che la attraversano è stata definita “La Venezia del Nord” e ogni anno accoglie milioni di turisti da tutto il mondo.
Infatti Amsterdam, si sviluppa su oltre 100 canali, attraversati da 600 ponti che mettono in collegamento 90 isole. In questa città ci si muove prevalentemente in bicicletta e con i mezzi pubblici.

Le opportunità di esplorare e di scoprire sono infinite, ma ecco un pratico itinerario se vuoi visitare la città in un week-end o in pochi giorni. Guarda tutto il video perché alla fine abbiamo riservato una sorpresa, una tappa che non troverai nelle guide turistiche tradizionali e che trasformerà il tuo viaggio in un’esperienza straordinaria.

Partiamo!

consigli di viaggio

Piazza Dam e il Palazzo Reale
Il nome della città è l’unione di due parole: “dam”, che in olandese significa “diga”, e “Amstel”, il fiume che molti secoli fa fu deviato per permettere la bonifica dell’area paludosa su cui venne in seguito costruita Amsterdam.
Proprio nel punto in cui un tempo esisteva la diga, oggi sorge Piazza Dam, la piazza più conosciuta della città. Questa grande piazza è sicuramente uno dei primi luoghi da visitare, perché oltre ad essere stata nel Medioevo il punto nevralgico del commercio cittadino e della vita sociale e politica, è anche la sede dell’antico e imponente Palazzo Reale.

Circondato da un’ampia distesa di ciottoli e dalle tipiche abitazioni signorili olandesi, il Palazzo Reale si affaccia imponente su Piazza Dam ed è ancora oggi la sede della famiglia reale in occasione di festività di stato o di ricorrenze solenni.

Canal Cruise
La nostra esplorazione di Amsterdam prosegue con un’esperienza unica: la Canal Cruise. Navigando attraverso i pittoreschi canali della città, avrai l’opportunità di ammirare da vicino l’incantevole architettura delle case olandesi e immergerti nell’atmosfera caratterizzante delle acque di Amsterdam.

Con i suoi suggestivi ponti e le affascinanti case lungo i canali, questa esperienza offre una prospettiva privilegiata della città. Goditi la tranquillità dell’acqua per rendere la tua crociera uno dei primi ricordi di questo viaggio.

Leidseplein
Leidseplein è una tappa obbligata di una visita ad Amsterdam
Cuore della vita notturna della città con caffè all’aperto, birrerie, coffeshop e discoteche .
Di giorno, invece, questa piazza è il palcoscenico di numerosi artisti di strada che intrattengono i tanti turisti presenti.

Museumplein
Il percorso attraverso Amsterdam ci conduce ora a Museumplein, la piazza dei musei. Questo spazio culturale straordinario è circondato da alcuni dei luoghi artistici più prestigiosi della città come Il Rijksmuseum che con la sua maestosa architettura custodisce tesori artistici nazionali e il Museo Van Gogh, uno straordinario santuario artistico dedicato maestro olandese Vincent Van Gogh.

Vondelpark
Se preferisci immergerti nella pace e nella natura cittadina, un’alternativa appetibile al centro città è il Vondelpark, il grande parco in stile inglese che puoi trovare a pochi passi dall’area dei musei. Noleggia una delle tantissime biciclette della città e fai una pedalata verso l’inconfondibile quiete del grande polmone verde di Amsterdam!
All’interno dei 50 ettari che ospitano il parco potrai lasciarti inebriare da un centinaio di specie diverse di piante, oltre a magnifiche statue che decorano gli ordinati viali e verdi laghetti. Il parco offre anche tanti spazi per pic-nic e aree attrezzate per bambini e, in alcune zone, avrai anche il piacere di passare un po’ di tempo in compagnia di anatre, pappagallini e scoiattoli curiosi.

L’itinerario ad Amsterdam ci guida ora attraverso altre tappe famose, come

• La Casa di Anna Frank,
• De Wallen ( il Quartiere a luci rosse) e il
• Mercato dei fiori

Booking.com

Voli Milano Amsterdam – Roma Amsterdam

Booking.com
Voli Roma Amsterdam

Ma ora ecco la nostra sorpresa finale, una tappa che non troverai nelle solite guide turistiche tradizionali e che trasformerà il tuo viaggio in un’esperienza straordinaria da raccontare agli amici.

A’DAM Lookout
Lookout è la piattaforma panoramica situata all’ultimo piano della Torre di Amsterdam che si chiama “A’DAM”. Sali in cima e regalati l’esperienza unica di ammirare la città a 360 gradi. I più coraggiosi possono fare anche un giro sulle altalene più alte d’Europa.

Buon viaggio

Su prendilvolo.com oltre a Voli Milano Amsterdam – Roma Amsterdam, puoi trovare tante altre destinazioni con partenza da tutta Italia.